venerdì 27 maggio 2011

CAMPIONI


Ieri sera ad Asti la Pro Giò ha ottenuto una gran vittoria nella finale del campionato CSI contro le ostiche rivali della Jolly Mediolanum. Le astigiane erano già state battute in campionato per 2-1 sia all'andata che al ritorno e come ben ci dice il proverbio ... "non c'è due senza tre" ... ed ecco servita la terza vittoria per 2 set a 0.


Nel primo set le attuali campionesse hanno prevalso con il parziale di 25-18; inizialmente le nostre avversarie tenevano testa alle nostre atlete fino al 4-3 per noi, dopodichè la Pro Giò è riuscita a tenersi a debita distanza dalla Jolly fino alla vittoria.


Per noi hanno segnato Lalla (5 punti), Lara (3), Sara e Sara R. (2), nonchè Elena e Michela (1).


Il secondo set è stato un po' più combattuto; per la Jolly Mediolanum il set rappresentava già l'ultima chiamata da cogliere al volo per portare la partita sull'1-1 e giocarsi il tutto e per tutto al terzo ed ultimo set.


Le nostre atlete però non si sono fatte intimorire nonostante lo svantaggio iniziale che ci vedeva soccombere per 6-12. La partita è stata pian piano riportata in parità fino al 21-21, dopodichè la Pro Giò è salita sulla cattedra segnando i 4 punti necessari per chiudere definitivamente set sul 25-21 e partita sul 2-0.


Hanno contribuito alla vittoria Lalla con 6 punti, Letizia e Michela con 4, Sara R. con 3, Elena con 2 e Sara con 1.




Complimenti alle nostre piccole atlete a cui si augura una lunga serie di vittorie.





Ma non finisce qui ... tra pochi giorni la Pro Giò sarà protagonista a Lignano Sabbiadoro per le finali nazionali.

1 commento: