domenica 8 gennaio 2012

Settimo posto ad Alassio

Il pomeriggio di giovedì 5 gennaio è stato sfortunato per la Pro Giò nel torneo della befana disputatosi in Liguria, poichè ha perso per infortunio prima Giulia Malpassuto e poi Letizia Favretto. Per pochissimo la squadra non riesce a chiudere la partita contro il Pinerolo non passando così il turno: il finale è stato di 2-1 per le avvesarie, contro cui abbiamo perso il primo set 9-21, vinto il secondo 21-18 mentre il terzo è stato condotto da noi ma poi abbiamo capitolato all'ultimo perdendo 15-13.
Abbiamo poi perso anche la partita contro il Gabbiano (0-2) con l'organico un po' rimaneggiato per via dei precedenti infortuni. Per quoziente punti veniamo così superati da Pinerolo che da Lucca, risultato che ci sta un po' stretto considerato l'andamento positivo del torneo dal punto di vista del gioco espresso.
Terminiamo così con la finale 7° - 8° posto, vinta contro Alassio 2-0, risultato bugiardo per quanto espresso nei set vinti ma giusta per per i parziali pesanti nei set persi.
L'allenatore Marco Ferraris si dichiara "contento della partecipazione della squadra al torneo perchè ci ha consentito di misurarci con realtà pallavolistiche nuove e di sicuro interesse. La differenza con le altre squadre, fisicamente superiori, ci impone di migliorare ancor più quei fondamentali di difesa che devono essere in futuro la nostra peculitarità". Il mister aggiunge che spera che "quanto stiamo facendo a livello giovanile sia di sprone per tante ragazze che si vogliono avvicinare a questo sport meraviglioso".

Nessun commento:

Posta un commento