martedì 16 novembre 2010

Anniversario alpinismo giovanile

Domenica 14 novembre è stata celebrato presso il Castello di Casale Monferrato il 25° anniversario per i venticinque anni dell'alpinismo giovanile. L'evento è stato organizzato dal CAI in collaborazione con l'Assessorato alla gioventù di Casale Monferrato.


In mattinata il programma prevedeva lo svolgimento del convegno sul tema "Progetti formativi a confronto: oratori, scoutismo, società sportive ed alpinismo giovanile": oltre all'Assessore casalese alle attività sportive Federico Riboldi ed a Marco Giorcelli, direttore del bisettimanale locale "Il Monferrato", in qualità di moderatore, vi hanno partecipato esponenti di alcune realtà sportive giovanili locali, quali l'Associazione Pro Giò in ambito pallavolistico, l'Olimpia Basket, il Gruppo scout di Casale e l'Oratorio salesiano Don Bosco sito in Corso Valentino.



A rappresentare la nostra associazione è intervenuto l'allenatore Marco Ferraris, il quale nello spazio dedicatogli ha illustrato gli scopi e le attività prefissi dall'associazione, i motivi che hanno portato alla nascita dell'ente raccontando anche delle visite presso le realtà modenesi dove sono radicate già da tempo scuole come la nostra.
Sono intervenuti inoltre il presidente dell'Olimpia Basket Mauro Bosco, l'animatore Paolo Inguaggiato in rappresentanza dell'oratorio salesiano del Valentino nonchè Franco Degiovanni per il settore giovanile del Club Alpino Italiano.

Nessun commento:

Posta un commento