giovedì 9 dicembre 2010

Seconda fase

 Sporting Acqui - CSV Albenga 2-1

Ed eccoci giunti a domenica 5, seconda ed ultima giornata di questa edizione del torneo Monferrato in Volley. Il coprifuoco è fissato per le ore 9 con fischio d'inizio dell'ultima partita di ogni girone, dopodichè il programma continua con la seconda fase che parte dai quarti fino alle finali che definiscono la classifica  finale dalla prima all'ultima posizione. Le palestre a disposizione sono di più rispetto al pomeriggio del sabato in modo tale da poter mandare avanti il torneo il prima possibile: oltre a quelle già citate vi sono anche la Leardi, quella del Sobrero oltre ad una ad Occimiano.

Sporting Acqui - CSV Albenga 2-1

La squadra di casa batte agevolmente il Quattro Valli per 2-0 con parziali di 25-17 e 25-10; con il medesimo risultato si affermano anche Play Volley, Chieri, Asystel, Pro Patria ed Arenzano, mentre più combattute sono le partite tra G.S. Acqui e Green Volley da un lato e Sporting Acqui ed Albenga che giungono al terzo set, che in entrambi i casi sancisce la vittoria delle formazioni acquesi.

QUARTI DI FINALE
ANDERLINI MO – PLAY VOLLEY AT
0-2
PRO GIO’ – 4 VALLI
2-0
INV. CHIERI – RISO SCOTTI PV
2-0
G.S. ACQUI – GREEN VOLLEY VC 2-1
ASYSTEL NO – GIFRA VIGEVANO
2-0
PRO PATRIA – PVB VALLE BELBO
2-0
SP. ACQUI – CSV ALBENGA
2-1
AGIL TRECATE – VOLARE ARENZ.
0-2


Anderlini Modena - CSV Albenga 2-1

Nelle semifinali vince ancora la squadra allenata da Marco Ferraris: in questa occasione tocca al G.S. Acqui perdere 2-0, con parziali di 25-8 e 25-7. L'unica semifinale terminata al terzo set è stata quella disputata tra Anderlini Modena e le bambine liguri dell'Albenga, dove le emiliane hanno prevalso per 2-1: dopo il primo set terminato 25-9, le liguri al secondo si sono fatte ben valere constringendo le avversarie al pareggio, arrendendosi però al terzo set per 15-8.



Anderlini Modena - CSV Albenga 2-1

Come la Pro Giò hanno invece vinto per 2-0 anche Play Volley Asti, Involley Chieri, Green Volley Vercelli, Asystel Novara, Valle Belbo ed infine Arenzano.


SEMIFINALI
PLAY VOLLEY AT – SP. ACQUI
2-0
GREEN VOLLEY VC – 4 VALLI
2-0
INV. CHIERI – PRO PATRIA
2-0
AGIL TRECATE - ASYSTEL NO
0-2
G.S. ACQUI – PRO GIO’
0-2
RISO SCOTTI PV – PVB VALLE BELBO
0-2
ANDERLINI MO – CSV ALBENGA
2-1
VOLARE ARENZ. – GI-FRA VIGEVANO
2-0

Finale Riso Scotti Pavia - Albenga 0-2 valida per il 7° posto.

Poichè lo spirito sportivo insegna che l'importante è vincere e non partecipare, alle finali partecipano ovviamente tutte le squadre ed ognuna al termine riceverà un premio.



Finalissima Asti - Chieri.

Al 15° posto troviamo la formazione del Quattro Valli. Green Volley ed Arenzano si affrontano per il 13°, conquistato dalle piccole piemontesi che si sono imposte per 2-0, così come Trecate ha conquistato l'undicesima posizione battendo G. S. Acqui.




Finalissima Asti - Chieri


Al decimo posto troviamo la Pro Giò di Marco Ferraris, sconfitta all'ultimo atto dall'Asystel di Novara. Dopo alcune sconfitte nelle ultime partite, l'Albenga vince la finalina contro il Riso Scotti Pavia e conquista il settimo posto. Il Valle Belbo invece si vendica del Modena: le due compagini si incontrano di nuovo in finale dopo essersi già affrontate al debutto, ma mentre prima avevano vinto le modenesi per 2-1, ora tocca alle piemontesi vincere la partita con il medesimo risultato, che regala il quinto posto.

 

Finalissima Asti - Chieri


Al terzo posto si classifica la Pro Patria, che ha regolato 2-0 lo Sporting Acqui e, partita dopo partita, si arriva così all'incontro conclusivo del torneo, per cui al Palazzetto dello Sport si trovano di fronte Involley Chieri e Play Volley Asti.


FINALI
1°-2° P.
INVOLLEY CHIERI – PLAY VOLLEY ASTI
2-1
3°-4° P.
PRO PATRIA – SPORTING ACQUI
2-0
5°-6° P.
PVB VALLE BELBO – ANDERLINI MODENA
2-1
7°-8° P.
RISO SCOTTI PAVIA – CSV ALBENGA
0-2
9°-10° P.
PRO GIO’ ASYSTEL VOLLEY NOVARA
0-2
11°-12° P.
AGIL TRECATE – G. S. ACQUI
2-0
13°-14° P.
GREEN VOLLEY VC – VOLARE V. ARENZANO
2-0
15°-16° P.
QUATTRO VALLI - GI-FRA VIGEVANO
2-0

Tutti i set sono combattuti fino all'ultimo punto. Il primo dà ragione alle astigiane, che vincono 29-27; le avversarie non si danno per vinte e rispondono nel secondo con 26 a 24, pertanto si continuerà fino al terzo, dove l'Involley Chieri ribalta lo svantaggio iniziale: 15-9 sarà il risultato finale che permette all'Involley di vincere il torneo.


CLASSIFICA FINALE
INVOLLEY CHIERI
PLAY VOLLEY ASTI
PRO PATRIA
SPORTING ACQUI
PVB PALLAVOLO VALLE BELBO
ANDERLINI MODENA
CSV ALBENGA
RISO SCOTTI PAVIA
ASYSTEL VOLLEY NOVARA
10°
PRO GIO’ PROGETTO GIOVANI
11°
AGIL TRECATE
12°
G. S. ACQUI
13°
GREEN VOLLEY VERCELLI
14°
VOLARE VOLLEY ARENZANO
15°
QUATTRO VALLI
16°
GI-FRA VIGEVANO

In realtà non finisce qui: seguiranno difatti le giuste e dovute premiazioni, che verranno presto documentate nella terza ed ultima puntata.

Foto Coppo

 Le nostre atlete arriveranno al decimo posto!!

Nessun commento:

Posta un commento