domenica 26 febbraio 2012

CSI: sconfitta contro Asti


Casale Monferrato, domenica 26 febbraio 2012.

PRO GIO’ BLU – NEW VOLLEY ASTI 1-2 (20-25 / 26-24 / 6-25)

 Inizia una nuova avventura nel campionato CSI per la Pro Giò, che nella corrente edizione 2011 – 2012 si presenta con due squadre. Venerdì 24 è stato subito disputato il derby in famiglia tra la Pro Giò gialla e quella blu, vinto dalla prima per 3 set a 0.


 Ieri invece la squadra ‘’blu’’ ha giocato la seconda partita con la New Volley Asti riuscendo questa volta a vincere uno dei tre set conquistando così il primo punto in classifica.


Il primo set è iniziato un po’ in sordina per noi, le ospiti difatti si sono portate sul 10-2 ma poi hanno subito la nostra rimonta, grazie alla quale abbiamo riequilibrato le sorti della frazione di gioco portandoci sul 13 pari. Le nostre avversarie si sono dimostrate più tenaci e si sono aggiudicate il primo punto vincendo 25-20.

 Il secondo set è stato più combattuto e, nonostante alcuni nostri errori abbiano regalato punti alle astigiane, la Pro Giò ha pareggiato portandosi sull’1-1 al termine del set: dopo l’iniziale vantaggio di 1-0 per le padroni di casa, la New Volley Asti si è portata sul parziale di 6-1.

  La Pro Giò è però salita in cattedra e dal 23-23 non ha più lasciato scampo alle avversarie; sul 25-24 la n. 4 Pamela ha dato la stoccata vincente valida per riequilibrare le sorti della partita, con la speranza di conquistare la vittoria nel set finale.



Quest’ultimo però è stato fatale per noi, siamo passati in vantaggio per 1-0, poi nelle fila della New Volley Asti si è portata alla battuta la n.18 che ha portato la propria squadra sino al parziale di 11-1; il set si è giocato a senso unico ed è terminato 23-6.

 In classifica le astigiane conquistano 2 punti, noi invece il primo in due partite.

Nessun commento:

Posta un commento