martedì 22 novembre 2011

Debutto con vittoria nel PGS

Domenica 20 novembre 2011 h 18,00, Palestra della Scuola media Dante Alighieri - Campionato PGS.

PRO GIO’ VELA CASTELLAZZO 3-0 25-11 25-10 25-8 /// ///

Due ore dopo la vittoria nel FIPAV la Pro Giò rigioca alla Dante debuttando con l'under 13 nel campionato PGS. Da quest’anno all’Under 14, che lo scorso anno aveva già partecipato con successo al Fipav ed al CSI, si affianca l’Under 13 e con due squadre la società può allargarsi partecipando anche al campionato PGS.


Eleonora Ferraris e la sua squadra si dimostrano alla pari del mister Marco Ferraris e dell'under 14: l’under 13 ottiene difatti un esordio vincente nel campionato PGS – categoria Propaganda – battendo 3-0 il Pgs Vela al meglio dei cinque set.
Dopo la partita di qualche ora prima in rosa erano ancora presenti Elena, Giulia e Rebecca che – insieme alle compagne – hanno validamente contribuito alla vittoria della propria squadra con parziali di 25-11, 25-10, 25-8.
Nel corso del primo set il nostro avvio è stato tentennante, le avversarie si sono portate sul 6-2: da quando ha cominciato a battere Pamela la Pro Giò ha invece spiccato il volo conseguendo otto punti consecutivi e concedendo poi ben poco alle avversarie che in totale hanno effettuato solamente 11 punti. Tra le nostre atlete Rebecca ha siglato tre punti, due invece Pamela.
Nel secondo set invece le padroni di casa hanno cominciato a battere con Cecilia giungendo in pochi istanti fino al 6-0, poi quando è toccato a Pamela altri sei punti preziosi sono stati ottenuti per arrivare poi al finale di 25-10. Cecilia, Francesca, Guma, Pamela e Silvia hanno siglato un punto a testa.

Infine nel terzo ed ultimo set la Pro Giò ha concesso ben poco alle avversarie, con Pamela in battuta siamo passati in pochi attimi dall’8-2 al 15-2, poi il Vela si è portato fino a 8 punti. 
Il segna punti però aveva sbagliato attribuendo un punto in più alla Pro Giò ed inducendo così in errore l'arbitro l'arbitro che ha fischiato la fine sul punteggio di 25-8 quando in realtà invece il punteggio era ancora 24-8: le squadre stavano già preparandosi per il saluto finale quando un dirigente attento e solerte ha richiamato l'attenzione di tutti sottolineando la mancanza all'appello dell'ultimo punto. Si riprende ma dopo pochi instanti ci pensa Bianca ad effettuare la stoccata vincente valida per il 3-0 finale. Oltre a Bianca anche Carolina e Pamela hanno segnato un punto e così in totale in testa troviamo Pamela con 4 punti siglati tra tutti i tre set, seguita da Rebecca con 3; chiudono Bianca, Carolina, Cecilia, Francesca, Guma e Silvia con un punto.
Chi ben comincia è a metà dell'opera.

Nessun commento:

Posta un commento