mercoledì 2 novembre 2011

Le finaline ad Occimiano


Si arriva al terzo ed ultimo giorno della seconda edizione del torneo Monferrato in Volley, di cui nella mattinata del 1° novembre si disputano la varie finali di consolazione utili a stabilire la graduatoria finale, seguita dalla finalissima del palazzetto del primo pomeriggio.




La palestra di Occimiano è stata suddivisa in due campi dove si sono disputate quattro partite a gruppi di due. Dapprima sono state disputate Pro Giò - Asystel Novara nel campo 2 e Volare Arenzano - Pallavolo Valenza nel campo 1.


Le nostre atlete hanno perso entrambi i set contro le novaresi con parziali di 14-25 e 8-25, dimostrando però un grande spirito sportivo e soprattutto scendendo in campo con tanta voglia di divertirsi e senza mai demoralizzarsi nonostante l'aver raggiunto la dodicesima posizione nel gironcino di consolazione valevole per stabilire le ultime quattro posizioni.



Contemporaneamente si giocava nel campo 1 la sfida tra Valenza e Volare Volley Arenzano, valida sempre per il gironcino di consolazione per le ultime quattro posizioni.




Le liguri in tenuta arancione si sono aggiudicate sia il primo (25-9) che il secondo set (25-11), raggiungendo così nella graduatoria definitiva la decima posizione.
Successivamente si sono poi disputate altre due finaline di consolazione, che hanno visto Quattro Valli e Segrate da un lato e Riso Scotti Pavia contro Valle Belbo dall'altra.


 Nel campo 1 le alessandrine del Quattro Valli hanno battuto le avversarie milanesi per 2-0; il primo set, iniziato a fasi alterne in cui in più occasioni il Segrate si era portato provvisoriamente in vantaggio, è terminato 25-16.


Così anche nel corso del secondo set, in cui comunque il Quattro Valli è stato più continuo concludendo con il punteggio di 25-18.
Sul campo 2 invece la squadra allenata da mister Leporati ha contemporaneamente affrontato il Valle Belbo.
Il primo set è stato concluso con la vittoria per 25-9 della Riso Scotti, che probabilmente ha perso un po' di concentrazione in quanto nel secondo ha cominciato bene ma poi ha perso per 14-25, buttando così un'occasione per concludere la partita direttamente sul 2-0.


La vittoria per la Riso Scotti è però stata solamente rimandata in quanto ha rimediato poi nel terzo set: inizialmente le due squadre erano spesso a pari punteggio, ma alla fine ha prevalso il Pavia che ha vinto per 15-11: 2-1 finale e terzo posto in classifica.
Ed ora tutti al Palazzetto per la finalissima. Alla prossima puntata con le foto del palazzetto ed il tabellone del torneo.

Nessun commento:

Posta un commento