giovedì 3 novembre 2011

La finalissima

Dopo la disputa delle finaline di consolazione il tabellone del torneo prevedeva la finalissima prevista per il primo pomeriggio del 1° novembre presso il palazzetto dello sport di Casale Monferrato.
La prima contendente è stata la Master Group Acqui (sopra), arrivata inizialmente seconda nel girone A alle spalle di Play Volley Asti. In semifinale ha avuto la meglio sull'Idea Volley Bologna per 2-0 con parziali di 25-18 e 25-13.

 L'altra finalista è statala Scuola di Pallavolo Anderlini Modena, anch'essa arrivata seconda nel proprio girone (il B) alla spalle di Riso Scotti Pavia, contro cui è poi riuscita a vendicarsi nei quarti di finale alla Dante vincendo per 2-0 al termine di un incontro combattuto (25-17; 30-28).



Nella successiva semifinale l'Anderlini ha poi battuto l'Asti al termine di una partita molto combattuta e terminata 2-1. La finalissima è stata seguita da tutte le atlete che hanno partecipato al torneo con entusiasmo tale per cui si erano suddivise in due fazioni: alcune tifavano per le acquesi, altre invece per le emiliane.


 
La Master group Acqui è stata sorteggiata per la partitissima come squadra locale. Nessuna delle due compagini aveva già giocato al mattino in quanto le semifinali si erano tutte concluse nel tardo pomeriggio di lunedì 31, pertanto le squadre hanno avuto la possibilità di recuperare le forze per disputare la finalissima del palazzetto. 

Nel corso del primo set la Master Group Acqui ha ingranato la quarta acquisendo pian piano un discreto vantaggio. Le modenesi non hanno certamente demeritato ma a conti fatti il tabellone parla chiaro ed assegna il primo round alla squadra allenata da Roberto Garrone che vince per 25-12.
In svantaggio di un set le modenesi legittimamente cercano il tutto e per tutto per raddrizzare l'incontro senza in realtà riuscirci: la Master Group vince ancora, questa volta per 25-9 aggiudicandosi così set e finalissima.

Le vincitrici a partita appena terminata.

Master Group Acqui, 1° classificata.

Roberto Garrone, allenatore della Master Group Acqui.

Il mister acquese, nella fotografia qui sopra, si dichiara molto soddisfatto per l'ottimo risultato ottenuto soprattutto a seguito degli sforzi sopportati dalla società per formare un gruppo unito e dalle ottime prospettive.
Ovviamente nessuna squadra ha demeritato, tutte le piccole atlete hanno dimostrato di essere unite tra loro ed entusiaste di questa nuova esperienza vissuta e l'importante per tutti è che siano stati tre giorni vissuti all'insegna dello sport e del divertimento.
Ma il torneo certamente non finisce qui: dopo la finalissima ovviamente ogni squadra ha ricevuto la doverosa premiazione (oltre ai compiti da terminare a casa) ma vi teniamo sulle spine e vi rimandiamo a tra poco per la prossima puntata..

Nessun commento:

Posta un commento