sabato 3 marzo 2012

La Pro Giò si aggiudica il derby


Casale Monferrato, Venerdì 2 marzo 2012 h 18,30

PRO GIO' - QUATTRO VALLI ALESSANDRIA 3-1 (23-25 / 25-14 / 25-10 / 25-15)


La Pro Giò allenata da Marco Ferraris si aggiudica il derby contro il Quattro Valli per 3 set ad 1: oltre che per le ragazze in campo, la partita con il Quattro Valli ha assunto le vesti anche di derby familiare, difatti l'allenatrice avversaria - Barbara - è la moglie di Luca, il nostro vice presidente, arrivata alla palestra Dante di Casale con la speranza di vincere, rivelatasi poi vana..



All'inizio però le ospiti hanno messo in difficoltà le padrone di casa, aggiudicandosi un primo set combattuto in cui le due contendenti giocavano a viso aperto. La Pro Giò però non si è fatta per nulla intimorire del 23-25 finale e già dal set successivo non ha perso tempo per raddrizzare la partita.


Infatti il secondo set è stato dominato dalle ragazze allenate di Marco, che hanno sempre mantenuto senza problemi un vantaggio largo al punto da poter amministrare con tranquillità la partita, salvo un piccolo tentativo di rimonta attuato dalle alessandrine che dal 23-9 si sono portate sul 23-14. 
Anche nel corso del terzo set, terminato 25-10 per noi, la Pro Giò è salita sin da subito sulla cattedra portandosi in pochi istanti sul 5-0 e poi sull'11-2. Di Selena è il punto del 23-8, poi ci pensano le avversarie a chiudere il set con un paio di errori che ci consentono di ottenere quanto basta per ribaltare il risultato perziale da 0-1 a 2-1.

Decisivo è stato il quarto set, al termine del quale si è chiusa la partita: dopo l'iniziale svantaggio di 0-1 ci pensa Emma, in battuta, a siglare il punto del 2-1, da cui poi la Pro Giò ha intrapreso la volata verso la vittoria grazie al contributo di tutte le ragazze ed ai punti siglati da Selena (doppietta), Sara ed Ottavia, quest'ultimo valido per il 23-12. Un paio di errori del Quattro Valli ha poi chiuso l'incontro sul 25-15 e quindi sul 3-1 per noi.
Formazione: Barbero, Bolognini, Brovero, Costanzo, Favretto, Malpassuto, Marangon, Marchisio, Morando, Rapolla, Scomparin.

Nessun commento:

Posta un commento