lunedì 19 marzo 2012

Pro Giò in Fiera e minivolley

Domenica 18 marzo è stata una giornata ricca di impegni per la Pro Giò - Progetto Giovani, attiva su più fronti. Si inizia alla palestra Leardi, in cui la società PGS Ardor ha organizzato una giornata all'insegna della pallavolo a cui hanno partecipato - oltre a noi ed agli organizzatori - bambini provenienti da zone limitrofe, quali ad esempio Valenza, Alessandria ed Acqui Terme.


Il programma prevedeva gare di Supermini volley al mattino, mentre nel pomeriggio si sono disputate gare Minivolley e palla rilanciata nei sei campi ritagliati all'interno della palestra Leardi.

Oltre alla gran voglia di giocare dei bambini, positiva e soddisfacente è stata la partecipazione da parte delle squadre della Pro Giò sotto la guida di Eleonora Ferraris e Barbara Piovan: nel mini volley siamo arrivati secondi alle spalle della PGS Ardor vittoriosa in finale. Siamo invece arrivati primi nelle gare inerenti la palla rilanciata.



Le attività di ieri non si sono però fermate qui: al mattino presso la palestra Dante l'allenatore Luca Trombin ha portato alla vittoria le nostre ragazze contro la Stella Maris M relativamente al campionato CSI; le astigiane hanno perso 2-1: sotto di 2 set a 0 (25-16 / 25-12), si sono aggiudicate il terzo con il punteggio di 12-25.
Nel pomeriggio invece si è disputata un'altra partita, relativamente al campionato PGS per cui domenica 25 marzo si svolgeranno le finali: si giocava a Novi Ligure contro la Pallavolo Don Bosco, contro cui abbiamo vinto 3-0 (25-9 / 25-12 / 25-9) sotto la guida di Dario Ferraris e Gianni Toselli.

Da venerdì scorso (e fino alla fine) invece siamo anche presenti con uno stand alla 66° edizione della Mostra di San Giuseppe presso il Palafiere, che termina domenica 25 marzo. 
L'ingresso alla manifestazione è gratuito e in questo fine settimana l'afflusso di visitatori (che speriamo tornino ancora) è stato molto positivo, al punto che l'organizzazione (la società Manazza Gefra Srl, azienda con sede in Cassolnovo, specializzata in allestimenti ed eventi fiestici) ha dovuto sospendere temporaneamente l'accesso alla Mostra per 5/6 volte nell'arco delle ore pomeridiane per consentire il deflusso all'interno: sin dall'inaugurazione di venerdì scorso alle ore 18, con il taglio del nastro del sindaco di Casale Giorgio Demezzi, l'ingresso è stato continuo e regolare, dato confermato, in aumento anche nella giornata di sabato. Ma il dato assolutamente soddisfacente si è avuto domenica quando dopo un afflusso di visitatori regolare nella mattinata, questo è aumentato decisamente nelle ore del pomeriggio, ed è stato più che soddisfacente anche nelle ore serali.
Si ringraziano per la collaborazione concessaci da Resicars Srl nonchè da (http://www.grupporesicar.it/Concessionari.aspx) e Monferrato Porte.

Nessun commento:

Posta un commento